Il Tolfa di mister Daniele Fracassa ha battuto domenica il Canale Monterano del tecnico Riccardo Sperduti per 2-1 conquistando tra le proprie mura i tre punti e allo stesso tempo i biancorossi hanno.sfatato il tabù Canale.

Al 45' del primo tempo gli ospiti sono passati in vantaggio con Polidori che ha aperto la marcature trasformando da calcio di igore Polidori; al 10' del secondo tempo c'è stato il pareggio dovuto all'autorete di Santini del Canale.

Al 35 del secondo tempo poi il biancorosso Moretti su rigore ha portato la vittoria al Tolfa.

«Come avevo preventivato è stata una gara molto complicata - spiega il tecnico del Tolfa, Daniele Fracassa - secondo me l'abbiamo interpretata molto bene creando diverse occasioni. Specialmente nel primo tempo siamo partiti forti con Pastorelli che agiva vicino al fianco di Moretti e Gaudenzi; tra le linee abbiamo creato molti pericoli per il Canale. È mancato solo il goal e tra l'altro a fine primo tempo c'è stata un'indecisione difensiva e l'arbitro ha fischiato calcio di rigore per il Canale: la prima frazione è terminata sullo 0-1 per il Canale. Poi c'è stato il pareggio e poi il del definitivo 2-1 siglato da Moretti. Noi vogliamo rimanere attaccati al vertice e quindi questa era una partita da vincere a tutti i costi. L'abbiamo fatto e siamo veramente contenti per il pubblico e per la società».

Riccardo Sperduti, tecnico del Canale Monterano, evidenzia invece: «È stata una bella partita, combattuta, corretta e molto equilibrata. Il Tolfa è indiscutibilmente una delle favorite alla vittoria finale, una squadra forte tecnicamente, sostenuta da un grande pubblico, ma noi ieri non siamo stati da meno. Abbiamo giocato una grande partita, siamo andati in vantaggio e credo che alla fine il risultato di parità sarebbe stato più giusto. Comunque merito a chi ha vinto, sicuramente giocando su questi livelli ci toglieremo le nostre soddisfazioni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Tolfa batte il Tarquinia per 1-0 grazie al gol di Pasquini, resta al secondo posto con la Romulea (squadra con cui divide lo scettro di squadra con 29 gol e quindi il miglior attacco) ma accorcia -3 dalla capolista Aranova che domenica ha pareggiato.

Il pubblico del Bonelli di Tarquinia si è goduto un match molto combattuto e ben giocato da entrambe le squadre ma alla fine il Tolfa ha messo più grinta e fame di vittoria.

«Come immaginavo è stata una partita molto difficile e molto complicata - spiega mister Daniele Fracassa, tecnico del Tolfa - abbiamo trovato un Tarquinia organizzato, un Tarquinia che veniva da tre vittorie e un pareggio quindi è stata una gara molto impegnativa. Siamo andati a Tarquinia con la voglia di giocare bene e abbiamo fatto una gara di alto livello secondo me. Buonissime le sovrapposizioni di sull'esterno con Pastorelli che ha fatto una grande una gran giocata ha messo al centro per Pasquini e quest'ultimo ha fatto gol. Pasquini in questo momento sta facendo un ottimo campionato è un duemilaquattro molto bravo e in prospettiva si vede già che sarà un giocatore molto importante. La seconda parte della gara l'abbiamo gestita senza senza grossi problemi e siamo rimasti nei piani alti della classifica».

©RIPRODUZIONE RISERVATA