BEATRICE PUCCI

S. MARINELLA – Nel tardo pomeriggio di ieri, 20 gennaio, S. Marinella ha ricordato con una funzione religiosa il Patrono della Polizia Locale San Sebastiano presso la Chiesa di San Giuseppe nel cuore del centro storico, alla presenza del sindaco Pietro Tidei, dell’amministrazione comunale, del Comando di Polizia locale capitanato dalla comandante Keti Marinangeli, dei Carabinieri e delle associazioni del territorio.

"Ringrazio di cuore il Corpo di Polizia Locale - ha detto il primo cittadino - perché nonostante il personale ristretto riesce a dare una risposta concreta ai bisogni della città".

“Ringrazio il Sindaco Avv. Pietro Tidei – ha affermato la Comandante Marinangeli – per aver attivato le procedure per reclutare quattro nuovi agenti per il Comando di Polizia Locale e ringrazio Don Salvatore Rizzo, la nostra guida spirituale, per aver permesso al Corpo di poter celebrare il suo protettore San Sebastiano. Un ringraziamento anche alla consigliera delegata alla Polizia Locale Maura Chegia. La Polizia Locale – ha spiegato - è costantemente presente sul territorio per tutelare e garantire la sicurezza dei cittadini e ricopre molteplici ruoli e servizi con responsabilità e compiti differenti. Ci occupiamo di polizia stradale, controlliamo gli abusi edilizi, le attività commerciali e i mercati, di polizia ambientale e amministrativa, occupandoci degli atti amministrativi e di protezione civile. Il numero del personale con cui poter operare è fondamentale e per tale motivo ringrazio tutti i miei collaboratori e gli amministrativi per l’impegno profuso e lo spirito di abnegazione dimostrato fino ad oggi. Seppur in pochi, riusciamo a portare avanti con costanza e determinazione le molteplici attività del Comando. Negli ultimi mesi di notevole importanza sono stati anche i corsi di educazione stradale e civica tenuti presso gli istituti scolastici di Santa Marinella, grazie all’importante sinergia instaurata con le scuole, con le forze di Polizia e le Associazioni di volontariato sempre presenti sul territorio e che voglio ringraziare per il loro fondamentale operato”.