Il Tolfa di mister Daniele Fracassa ha battuto domenica il Canale Monterano del tecnico Riccardo Sperduti per 2-1 conquistando tra le proprie mura i tre punti e allo stesso tempo i biancorossi hanno.sfatato il tabù Canale.

Al 45' del primo tempo gli ospiti sono passati in vantaggio con Polidori che ha aperto la marcature trasformando da calcio di igore Polidori; al 10' del secondo tempo c'è stato il pareggio dovuto all'autorete di Santini del Canale.

Al 35 del secondo tempo poi il biancorosso Moretti su rigore ha portato la vittoria al Tolfa.

«Come avevo preventivato è stata una gara molto complicata - spiega il tecnico del Tolfa, Daniele Fracassa - secondo me l'abbiamo interpretata molto bene creando diverse occasioni. Specialmente nel primo tempo siamo partiti forti con Pastorelli che agiva vicino al fianco di Moretti e Gaudenzi; tra le linee abbiamo creato molti pericoli per il Canale. È mancato solo il goal e tra l'altro a fine primo tempo c'è stata un'indecisione difensiva e l'arbitro ha fischiato calcio di rigore per il Canale: la prima frazione è terminata sullo 0-1 per il Canale. Poi c'è stato il pareggio e poi il del definitivo 2-1 siglato da Moretti. Noi vogliamo rimanere attaccati al vertice e quindi questa era una partita da vincere a tutti i costi. L'abbiamo fatto e siamo veramente contenti per il pubblico e per la società».

Riccardo Sperduti, tecnico del Canale Monterano, evidenzia invece: «È stata una bella partita, combattuta, corretta e molto equilibrata. Il Tolfa è indiscutibilmente una delle favorite alla vittoria finale, una squadra forte tecnicamente, sostenuta da un grande pubblico, ma noi ieri non siamo stati da meno. Abbiamo giocato una grande partita, siamo andati in vantaggio e credo che alla fine il risultato di parità sarebbe stato più giusto. Comunque merito a chi ha vinto, sicuramente giocando su questi livelli ci toglieremo le nostre soddisfazioni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Tolfa chiude in trasferta a Tarquinia il girone di andata del girone A del campionato Promozione. Domenica scorsa i collinari hanno battuto 2-1 il Canale Monterano dell'ex tecnico del Tolfa Riccardo Sperduti, oggi sul cammino del Tolfa un altro ex tecnico dei biancorossi: i padroni di casa sono, infatti, allenati da Andrea Pacenza. Il Tolfa di mister Daniele, Fracassa, seconda a 28 punti in classifica e reduce da un ottimo pareggio contro l'ottica Ottavia e dalla vittoria nel derby col Canale. Il Tolfa scende in campo oggi per vincere e per prepararsi al meglio alla sfida di domenica 29 gennaio nella tana degli ex Matteo e Simone Trincia. Contro il Tolfa oggi la corazzata del Tarquinia che, tra le mura amiche, raddoppia la forza e quindi si prevede che non si lasceranno domare tanto facilmente anche perché sono in zona calda della classifica: sono infatti quintultimi a 14 punti e quindi sono affamati di vittorie. Tea l'altro i padroni di casa vengono da due vittorie interne e un pareggio in trasferta contro l'ottica Ottavia. A dirigere la gara del Bonelli Tarquinia-Tolfa sarà una terna tutta di Roma 2 composta dall’arbitro Lorenzo Carucci, quest'ultimo avrà come assistenti Andrea Giovagnoli e Simone Strippoli. Il fischio d'inizio sarà stamattina alle 11. «Ci teniamo veramente tanto a dare continuità a questo buon momento che stiamo attraversando, perché comunque ai piani alti della classifica - spiega il tecnico del Tolfa Daniele Fracassa - oggi c'è da fare una partita secondo me molto intelligente e dobbiamo mostrare molta personalità, perché comunque hanno fatto nelle ultime quattro partite tre vittorie e un pareggio. Hanno vinto anche col Grifone Roma in trasferta quindi è una squadra a cui prestare la massima attenzione. Scenderemo in campo per fare risultato pieno. Conquistare i tre punti: questo è oggi l’imperativo. Per quanto riguarda la rosa ci siamo allenati bene, siamo tutti a disposizione tranne Trebisondi che è squalificato, per il resto insomma siamo tutti ecco come ripeto. Nel turno infrasettimanale abbiamo anche la sfida di coppa. Per il momento, però, ci concentriamo sul Tarquinia. È un'occasione da non perdere e faremo il possibile per mantenere il Tolfa nei piani alti della classifica».

©RIPRODUZIONE RISERVATA