CIVITAVECCHIA - Nel maggio 2020 Confcommercio Civitavecchia aveva denunciato il rischio legato all'indirizzo dell'Amministrazione comunale intenzionata a realizzare ulteriore superficie commerciale nel quartiere “Campo dell’Oro”.

"All'epoca - spiegano dall'associazione di categoria -, si stabiliva che le unità immobiliari destinate ad attività commerciali dovessero avere superfici contenute, con l'impegno a non superare i parametri previsti per gli esercizi di vicinato. D'altro canto, però, non venivano posti vincoli per impedire che in futuro le stesse superfici possano essere concentrate o accorpate per la realizzazione di una media struttura di vendita".

Il presidente della Confcommercio locale Graziano Luciani avverte: "Ci risulta che l'amministrazione sia intenzionata nuovamente ad approvare il completamento del centro di quartiere a Campo dell’Oro. Da un'attenta analisi dell'andamento degli indici di consumo cittadini, ribadiamo che è assolutamente sconsigliabile fondare i presupposti per la realizzazione di ulteriori medie superfici commerciali, che avrebbero come unico risultato quello di impoverire la già fragile solidità del tessuto imprenditoriale locale. Per questi motivi - conclude -, confidiamo che questa notizia sia del tutto infondata".

©RIPRODUZIONE RISERVATA