CIVITA CASTELLANA– Un imprevisto metereologico costringe a rinviare l’ingresso di Re Puccio, previsto per questo pomeriggio in piazza Giacomo Matteotti.


Per il carnevale civitonico quella di quest’anno sarà l’edizione del ritorno, dopo le ristrettezze dovute alla pandemia: organizzatori e cittadini scalpitano per tornare a riempire di coriandoli e suoni le vie della città.


Ma tranquilli: l’appuntamento è solo rinviato di qualche giorno.


«Visto il bollettino meteo della protezione civile che evidenzia per tutto il territorio del Lazio un’allerta meteo per le successive - si legge nella nota diramata dall’ammiistrazione comuale - la festa di Sant’Antonio con l’ingresso del re Carnevale prevista per martedì 17 gennaio (oggi,
ndr
)è stata posticipata al pomeriggio di sabato 21 gennaio in piazza Giacomo Matteotti».


Lo comunica in una nota l’amministrazione comunale.


Per questa motivazione, il sindaco ha revocato l’ordinanza n.2/2023, con la quale veniva anticipata la chiusura delle scuole dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo grado e, quindi, verrà garantito il regolare svolgimento delle lezioni, il trasporto pubblico e servizio mensa.


L’evento di sabato sarà il primo organizzato dalla Fondazione del carnevale civitonico, costituita a novembre e da subito al lavoro, seppure con tempi molto ristretti.