Il girone d’andata del campionato di serie B2 femminile si è concluso con la dodicesima sconfitta su tredici partite per la 3epc Civitalad.

Sabato pomeriggio al Palazzetto Insolera-Tamagnini le ragazze allenate da Luca Oggioni si sono arrese 0-3 al Montesport Firenze, squadra prima in classifica nel girone H, dopo una partita combattuta e a tratti anche piacevole (parziali 13/25 – 17/25 – 20/25).

Dopo un primo set sottotono e consegnato agli avversari come spesso accade, la Civitalad entra nella partita nel secondo set partendo in vantaggio ed evidenziando alcuni buoni schemi offensivi grazie anche a De Benedictis in discreta forma. Nel terzo set la crescita della squadra è ancora più evidente ma non sufficiente a modificare l’esito dell’incontro.

Con Luca Oggioni che sceglie il silenzio stampa è di Serena Benini, vice allenatore del Montesport, il commento a caldo: «La partita ci ha permesso di sperimentare altre soluzioni tecniche vista anche la nostra posizione in classifica di “campioni d’inverno” già dal precedente turno di campionato. Per quanto riguarda la Civitalad ho visto una squadra molto giovane e con voglia di fare, certo la B2 è una categoria di alto livello e c’è da lavorare ancora. Ho visto comunque tanto impegno da parte loro e i risultati piano piano arriveranno, possono provarci fino in fondo».

Considerato il grande divario tecnico con la squadra fiorentina le rossoblu hanno disputato una prova ordinata e più combattiva evidenziando una crescita da ottimizzare per tutto il girone di ritorno, nella quasi impossibile rimonta per la salvezza.

Ora c’è la pausa prima dell’inizio del girone di ritorno il 12 febbraio quando la Civitalad giocherà ad Arezzo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA