CIVITAVECCHIA - Dopo il ricco inizio stagione il Cineteatro Buonarroti aggiunge un ulteriore tassello alla programmazione di qualità. È in arrivo RED CARPET XXII, rassegna che comprende i film più interessanti della stagione cinematografica, accompagnati dalla presentazione di registi e da approfondimenti a cura del cine circolo CGSXXI. Con quest’iniziativa il Cineteatro Buonarroti intende promuovere ulteriormente la cultura cinematografica sul territorio e, allo stesso tempo, offrire alla cittadinanza uno spazio culturale diconfronto e aggregazione. Le pellicole selezionate spaziano per provenienza, genere e temi trattati,così da poter generare riflessioni e approfondimenti di diversa natura.

La rassegna, realizzata con il sostegno di Groupama Assicurazioni Civitavecchia di Paolo Ferri e in collaborazione con il Centro Culturale Salesiano, si terrà ogni mercoledì a partire dall’11 gennaio con una doppia programmazione, alle 17:00 e alle 21:15. Aprirà le danze “Triangle of sadness” di Ruben Ostlund, Palma d’oro al Festival di Cannes 2022, candidato ai Golden Globe 2023 e filmrivelazione della stagione.

Il secondo appuntamento sarà il 18 gennaio con l’iraniano “Gli orsi non esistono”, di Jafar Panahi,uno dei più grandi esempi di coraggio cinematografico contemporaneo. Il film è stato presentato a Venezia79, ma Panahi non ha potuto parteciparvi, perché condannato a sei anni dal regime iranianoper propaganda sovversiva. Il 25 gennaio torniamo in Italia con “Notte Fantasma”, thriller ad alto ritmo ambientato nellaCapitale dal racconto fluido e dal forte impatto visivo.

Accompagneranno la proiezione in sala il regista, Fulvio Risuleo, e l’attore civitavecchiese Davide Iachini. Completano la prima parte della rassegna i titoli “Santa Lucia”, “Il Piacere è tutto mio”, “Brado”e “Tori e Lokita”. Seguiranno nuovi titoli lungo tutto l’arco della stagione cinematografica. Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il botteghino in via Buonarroti 13B, e consultare la programmazione completa su www.cineteatrobuonarroti.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA