MONTEFIASCONE - “Quinta Befana dell’Aido”: grande evento oggi pomeriggio a partire dalle 15,30, quando per le vie del colle falisco sfilerà una calza lunga trenta metri, mentre la Befana 115 scenderà dalla torre dell’orologio di piazza Vittorio Emanuele.


L’evento è organizzato dall’associazione italiana per la donazione degli organi di Montefiascone, con la collaborazione del Comune e di altre associazioni.


La calza dell’Aido sarà trasportata dai bambini della scuola calcio; mentre alle 16,30 seguirà l’animazione per bambini e uno spettacolo di magia con il mago Lapone.


Alle 18, poi, tutti con il naso all’insù perché scenderà sulla piazza la vecchietta più amata dai bambini.


La Befana, personificata da un pompiere, si calerà da oltre trenta metri d’altezza dalla torre dell’orologio per arrivare a piazza Vittorio Emanuele, come accennato, grazie alle tecniche saf dei vigili del fuoco di Viterbo.


I bambini riceveranno tante caramelle e dolcdtti e, durante la manifestazione, sarà presente l’associazione Gojo Vip Viterbo e il truccabimbi. Ma ci sarà anche uno stand dedicato ai più grandi con tortucce e vin brulé e la musica del Zi Gi.


©RIPRODUZIONE RISERVATA