Anche il basket della cittadina tirrenica saluta il 2022 con un bilancio che va considerato estremamente positivo.


Grazie ad un gruppo di ineguagliabili sportivi, è rinato il Santa Marinella basket del presidente Raffaele Bronzolino.


Tra le atlete che sono parte integrante di questo progetto, c’è la giovane Rebecca Rateanu, considerata una delle note positive nella sconfitta subita nell'ultima gara del girone di andata del campionato di serie C di basket femminile contro lo Smit Trastevere.


La giovane, ha fatto il suo esordio in stagione, dando per intero il suo contributo. Un rientro nelle rotazioni che sarà molto importante per coach Daniele Precetti nella seconda parte di stagione.


«È stato molto emozionante riprendere a giocare dopo un infortunio importante - dice Rebecca - soprattutto a livello psicologico, perché non pensavo di essere in grado di giocare come prima. Invece mi sono rasserenata al giocare senza problemi».


Sul bilancio della squadra dopo la fine del girone di andata, Rateanu analizza.


«Siamo un po' rammaricate per alcune partite perse, di pochi punti, ma stiamo lavorando per migliorare alcuni aspetti sia in difesa che in attacco. Nel nostro girone ci sono buone squadre ma speriamo di portare nel girone di ritorno qualche vittoria in più».


Come buon proposito la guardia santamarinellese afferma: «Dobbiamo continuare ad allenarci ad alta intensità. Ringrazio il coach per l'ottimo supporto tecnico che ci sta dando a tutte noi e per l'opportunità che mi sta dando».


©RIPRODUZIONE RISERVATA