BASSANO ROMANO - «Dopo decenni il paese cessa di essere sede decentrata relativamente alle scuole superiori e viene approvata l'istituzione di un nuovo istituto di istruzione superiore». Lo annuncia il sindaco Emanuele Maggi sul Facebook.


«Il raggiungimento di questo enorme risultato - spiega - comporterà l'assegnazione di un dirigente scolastico a Bassano Romano, di un direttore dei servizi generali ed amministrativi e nuovi posti da ricoprire per gli uffici di segreteria, portando anche benefici in termini occupazionali. Finalmente a Bassano Romano viene riconosciuto il prezioso ruolo che svolge in ambito scolastico, in grado di attrarre studenti dalla provincia di Viterbo e di Roma. I numeri degli studenti costantemente in crescita negli anni, oggi arrivati a 929, gli investimenti fatti e che si continueranno fare nelle sedi scolastiche, plessi di Via Vespucci e di S.Vincenzo, lo straordinario lavoro di tutto il personale scolastico che garantisce un eccellente livello di formazione, hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento di questo obiettivo così prestigioso per il quale l'amministrazione comunale lavora da tempo».


«Ora - conclude il sindaco - ancora più impegno da parte di tutti per continuare a migliorarsi e crescere insieme. Bassano Romano paese delle scuole. Da oggi lo è e lo sarà ancor di più».


©RIPRODUZIONE RISERVATA