BASSANO IN TEVERINA – Si è spento giovedì mattina nella sua abitazione di Bassano in Teverina, Aldo Trifolelli, esponente di spicco del Msi fin dalle sue origini, segretario della locale sezione per lunghissimo tempo, dirigente provinciale del partito e membro del congresso nazionale.


Ma soprattutto »un vero militante, un politico ed un uomo onesto, marito e padre esemplare e punto di riferimento per tutti noi negli anni più difficile per la destra in Italia». A ricordarlo è Marcello Meroi (nella
foto
). «Aldo era un segretario che lavorava ininterrottamente per la sua Idea, sempre a fianco dei più deboli ed esponente di quella destra sociale che mai aveva, con dignità e coerenza, voluto abbandonare. Le sue feste tricolori organizzate in paese, alle quali partecipò più volte anche Giorgio Almirante, erano diventate un appuntamento ormai tradizionale per tutte le sezioni della provincia. Voglio ricordare Aldo come uno dei più attivi ed appassionati esponenti di quel mondo politico che sempre ha portato alta la bandiera dei suoi valori, ma soprattutto come un caro e sincero amico. A tutta la sua famiglia - conclude Meroi - un grande e forte abbraccio».


©RIPRODUZIONE RISERVATA