Alta sicurezza messa a ferro e fuoco al carcere di Borgata Aurelia, nel corso di un’operazione della Polizia penitenziaria, denominata “Babbo Natale”, che ha visto la partecipazione di circa cento agenti tra uomini e donne.


Un’attività importante, di quelle che non si vedevano da tempo alla Casa Circondariale di Civitavecchia, sotto la regia del dirigente aggiunto Egidio Giramma, che è tornato a comandare il reparto.


Nel mirino dei poliziotti sono finite le sezioni che ospitano detenuti sottoposti al regime di alta sicurezza e nel caso specifico si parla di mafia e di camorra.


Giro di vite importante della Polizia penitenziaria, che nella giornata di ieri ha chiuso il cerchio intorno a un vasto giro legato all’utilizzo di telefonini all’interno dell’istituto di Borgata Aurelia.


Il fiuto investigativo e le successive perquisizioni hanno portato gli agenti a recuperare otto cellulari - tutti perfettamente funzionanti e completi in ogni parte - e circa venti grammi di hashish.


Al termine della complessa operazione, la Polizia penitenziaria ha spedito sul tavolo del magistrato i nominativi dei responsabili, che dovranno rispondere di gravi reati con le aggravanti in ragione dei motivi per i quali già erano detenuti.


Incisiva ancora una volta l’azione della Polizia penitenziaria, che ha messo le mani su un fenomeno purtroppo difficile da debellare nelle carceri italiane.


©RIPRODUZIONE RISERVATA