Nella 12esima giornata del campionato di Promozione, girone A, il Santa Marinella sarà impegnato alle 14.30 sul campo del fanalino di coda, vale a dire il Carbognano. La squadra viterbese, con un palmares di una vittoria, tre pareggi e sette sconfitte, è la quarta peggior difesa del girone, mentre i tirrenici, con i loro 32 gol realizzati e con il capo cannoniere della categoria Giordano Belardinelli in testa alla graduatoria con 14 gol in 10 partite, vantano il migliore attacco del raggruppamento. Insomma, almeno sulla carta, sembra una partita nettamente alla portata dei rossoblu, che cercano tre punti importanti che potrebbero portarli al terzo posto in classifica. C’è però da segnalare, che in trasferta, Melara e compagni hanno destato qualche perplessità, come le gare ad esempio con il Grifone e il Duepigreco Roma, perché, dopo aver mancato in entrambe le partite almeno dieci facili occasioni da gol, hanno portato a casa un solo punto. Nonostante l’impegno abbastanza morbido, il tecnico tirrenico, cerca di caricare la squadra, chiedendo impegno e concentrazione.


«Sara una partita difficilissima - spiega mister salipante - perché mi manca tutta la difesa, in quanto non ci saranno Caforio, De Angelis e Gallitano, quindi mi dovrò inventare la coppia centrale dei difensori con gente che non è di ruolo. Parto da questo presupposto, perché ritengo molto difficile la partita con il Carbognano. Certo è che affronteremo la gara con determinazione sperando di portare a casa il risultato pieno. Però va da se che i tre centrali difensivi titolari con i viterbesi non ci saranno».


Considerata l’emergenza nel settore arretrato e il grave infortunio subito da De Angelis che lo costringerà a restare fermo fino al termine del campionato, la società è corsa ai ripari e ieri mattina si è assicurata le prestazioni del difensore Andrea Gianotti, prelevato dal Ladispoli, un classe 2000 già impegnato in Eccellenza, con esperienze nel W3 Maccarese, Boreale e Parioli.


©RIPRODUZIONE RISERVATA