BAGNOREGIO - Due regali sotto l’albero di Natale dei bagnoresi da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Profili.


Ed è lui stesso ad annunciarli attraverso due post sul suo account Facebook.


Il primo è il calendario “in notturna”. «Il nostro dono per le famiglie bagnoresi, con gli scatti di Marco Scorsino, con Bagnoregio, Civita, Vetriolo e Castel Cellesi», scrive il primo cittadino sul social, aggiungendo che è già disposnibile per il ritiro presso l’ufficio Anagrafe.


Nel secondo caso si tratta, invece, dell’arrivo dei nuovi contenitori degli oli esausti, posizionati già in via Fidanza, località Mercatello e Palazzetto dello Sport. I prossimi saraanno posizionati a Vetriolo e Castel Cellesi. Entrambi i post hanno ricevuto numerosi like e riscosso consensi da parte dei residenti, entusiasti di entrambe le iniziative targate dall’amministrazione.


Ma c’è anche un’altra novità, annunciata, ancora una volta, da Profili: «Il centro storico a led». E’ infatti iniziata nei giorni scorsi la sostituzione delle luci del centro storico che diventeranno a led, appunto. Si tratta di un lavoro svolto con attenzione e cercando di impattare meno possibile.


«Una volta terminato ci sarà un risparmio dell’energia, un minor inquinamento luminoso e raggiungeremo la quasi totalità dell’efficientamento energetico di Bagnoregio, Castel Cellesi e Vetriolo», ha detto Profili.


©RIPRODUZIONE RISERVATA