CIVITAVECCHIA - In un'aula Pucci gremitissima di persone, è partita ieri pomeriggio da Civitavecchia la campagna elettorale per le Regionali 2023 della consigliera uscente Marietta Tidei, alla presenza di Carlo Calenda, Ettore Rosato, Federico Petitti e del candidato presidente del centrosinistra Alessio D’Amato.
Platea ricca di amministratori locali sia dei Comuni del litorale nord che dell’intera provincia di Roma. Una cornice che ha rafforzato la convinzione di Alessio D’Amato di poter vincere la sfida con il centrodestra, al punto che il candidato presidente ha tenuto a sottolineare come: “Grazie al percorso virtuoso che abbiamo intrapreso, possiamo proseguire la strada che ad oggi ci ha portato ad essere un modello di Sanità per l’Italia e l’Europa, ma non vogliamo esserlo soltanto per la gestione delle emergenze come la pandemia ma per tutti gli ambiti.”
Chiaro e diretto l’invito al voto di Carlo Calenda: "Io mi batterò per il Lazio. Noi non meritiamo di andare a votare per rabbia o rancore, per poi arrabbiarci ancora di più la prossima volta e votare qualcuno ancora meno preparato. Bisogna tornare a scegliere persone che conoscono il territorio e che hanno competenza. Noi siamo con Alessio D'Amato. Non perché è del Pd, certamente non perché ha un passato in Rifondazione comunista, certamente non per nessuna altra ragione che non sia la qualità della persona. A me importa che sia uno serio e competente."
Con la sua consueta determinazione e un pizzico di emozione, Marietta Tidei ha voluto ringraziare nel suo intervento tutti gli esponenti politici e gli amministratori locali presenti, ribadendo poi come: "La Regione Lazio in questi cinque anni ha raggiunto risultati enormi in tutti i settori, nonostante la grave crisi pandemica che abbiamo dovuto affrontare e durante la quale Alessio D’Amato ha dimostrato competenza, professionalità e una tenacia da combattente, qualità che hanno reso la nostra Regione punto di riferimento a livello nazionale nella lotta al Covid".
"Riparto da Civitavecchia, la mia città – ha sottolineato la consigliera Tidei – per una sfida che insieme ad Alessio D’Amato possiamo e dobbiamo vincere, per proseguire una stagione di sviluppo e crescita per i nostri territori. Siamo in campo perché il Lazio merita il nostro impegno, la nostra passione, per continuare a costruire una Regione più giusta per tutti".