CIVITAVECCHIA - Dopo aver lasciato la carica di capogruppo della Lega, senza dare spiegazioni o motivazioni ufficiali, e dopo essere intervenuto in consiglio comunale senza preannunciare nulla, difendendo l'operato della collega Mari come presidente del Consiglio, ma mostrandosi piuttosto agitato, Raffaele Cacciapuoti, dopo pochi minuti dalla chiusura delle porte della Pucci, ha dato un nuovo importante scossone alla maggioranza.

“Sono molto emozionato nel comunicare la mia adesione ufficiale a Fratelli d’Italia - ha annunciato - sono stati mesi travagliati di grande riflessione al termine dei quali ho preso questa decisione tanto importante quanto necessaria. Ritorno in un partito, oggi all’opposizione, per continuare a lavorare ad un progetto di centrodestra unito e vincente che possa tornare al governo di Civitavecchia con lo stesso piglio e lo stesso entusiasmo con cui si sta governando il Paese. Ringrazio i miei elettori, i colleghi della Lega, l'onorevole Claudio Durigon con cui ho condiviso questi anni di militanza e di amministrazione e i dirigenti di Fratelli d’Italia, primo fra tutto il presidente provinciale Marco Silvestroni per avermi accolto nella loro squadra. Sono certo – ha concluso Cacciapuoti – che insieme potremo costruire un grande futuro per la nostra città".

"Esprimo il mio apprezzamento per il ritorno del consigliere Cacciapuoti nelle fila di Fdi - ha commentato il consigliere regionale del Lazio di FdI Giancarlo Righini -  l’impegno nell’assemblea del Comune di Civitavecchia, la intensa attività politica da lui sostenuta negli anni, la conoscenza di problematiche del territorio e istanze della cittadinanza, costituiscono un cospicuo bagaglio di competenza. Confido che la sua adesione apporterà un contributo importante alla ulteriore crescita e radicamento di Fdi a Civitavecchia ed in tutto il suo quadrante regionale".