GALLESE – Grande partecipazione dei soci e simpatizzanti del Comitato per la Civitavecchia Capranica Orte della ferrovia Civitavecchia Orte Terni Ancona o ferrovia dei due mari all’assemblea dei soci che si è svolta a Gallese mercoledì scorso.


Fra i punti all’ordine del giorno l’ampliamento del comitato direttivo agli ingegneri ferroviari del gruppo al trenino di Roma, che presenti hanno accettato l’incarico.


C’è stata inoltre la presentazione di una mozione d’ordine da parte degli ingegneri Sandro Cossetto e Alessandro d’Armini a favore della conferma a presidente del comitato del signor Raimondo Chiricozzi. La proposta è stata accolta all’unanimità e Raimondo Chiricozzi è stato acclamato presidente. Nel suo intervento di accettazione e ringraziamento Chiricozzi ha anche presentato la copia della delibera della giunta regionale del Lazio, di cui si allega lo stralcio, che stabilisce l’inserimento del ripristino del collegamento ferroviario Orte Civitavecchia nel Pnrr.


Tale delibera è stata riconosciuta dal direttivo importantissima, confermando la validità dell’azione portata avanti dal comitato e dal suo presidente ed è stato delegato il presidente a richiedere alla regione Lazio e al Governo di dare seguito alla sua attuazione.


Il comitato ha infine deciso altre iniziative per il mantenimento della visibilità della richiesta di ripristino della ferrovia.