Sfida di alto livello allo Stadio Ivano Fronti, dove, alle 11, si affronteranno il Santa Marinella e il Tolfa. Ad entrambe le squadre serve la vittoria, al Tolfa per continuare ad insidiare la prima posizione e al Santa Marinella per accorciare le distanze sul gruppetto delle inseguitrici. La storia cronologica di questo match dice che nelle ultime 13 gare disputate in casa dei tirrenici, il tabellino porta 7 vittorie per i rossoblù con 19 reti realizzate, 4 vittorie per il Tolfa con 18 reti segnate e soltanto 2 pareggi. Le ultime quattro gare sono state vinte dal Tolfa e per trovare una vittoria casalinga del Santa Marinella, bisogna andare alla stagione 2013/2014 quando i padroni di casa vinsero 2 a 0. I collinari, infatti sono a ridosso della capolista Ottavia e solo vincendo potrebbero sperare di superarla. I ragazzi di Salipante, invece, con i tre punti in palio, raggiungerebbero il quarto posto.


QUI SANTA MARINELLA


«Quella con il Tolfa sarà una partita importante per entrambe le squadre - dice mister Salipante - ma non sicuramente decisiva, in quanto non siamo ancora al giro di boa e ci sono ancora tanti punti a disposizione».


Se dovesse uscirne un pareggio invece?



«Non si firma mai per il pareggio prima di giocare, è normale che sia una gara da affrontare con massima attenzione e cautela, visto chi andremo ad incontrare una squadra volitiva, dotata di ottimi calciatori e che viene da un ottimo momento di forma e risultati».


Come ci arriva la sua squadra?



«Noi affronteremo questo incontro consapevoli di voler e poter far bene, soprattutto dopo una domenica, quella scorsa, che ci ha lasciato parecchio amaro in bocca, viste le occasioni mancate e il rigore fallito all’87’. Concludendo quindi, credo che sarà un bel match a cui assistere e sono sicuro che ci sarà una gran bella cornice di pubblico. Che dire, pronostici non se ne fanno, che vinca il migliore».


QUI TOLFA


Consapevoli della difficoltà del derby i tolfetani che si sono allenati duramente per questa trasferta in casa dei cugini del Santa Marinella.


«Sarà una bella gara da vivere e da giocare. Questo è un derby molto sentito quindi mi aspetto due grandi squadre che si fronteggeranno dando il massimo - spiega il mister del Tolfa, Daniele Fracassa - iamo due squadre che ci conosciamo a menadito e sappiamo bene pregi e difetti l'una dell'altra. Ci sono tanti incroci di ex fra tutti nel Tolfa abbiamo Trebisondi che è l'ex capitano del Santa Marinella. Mi aspetto una partita piena di emozioni. Sarà una sfida difficile per noi perché il Santa Marinella ha un tridente d'attacco eccezionale che per questa categoria è davvero di altissimo livello. Dovremmo fare molta attenzione soprattutto sulla nostra linea difensiva. Arriviamo a Santa Marinella con molto entusiasmo e siamo molto carichi. Ci siamo allenati benissimo. Fermi ai box ancora capitan Mecucci e Marconi, poi c'è sempre il dubbio di qualche febbre all'ultimo minuto. C'è infatti qualche ragazzo un po' influenzato e auspichiamo che non venga loro la febbre. Per il resto andiamo a Via delle Colonie con molto coraggio e spinti dall'obiettivo di far bene e di vincere. Cercheremo di non avete tanti tatticismi ma ci giocheremo la partita a viso aperto. Noi vogliamo assolutamente dare continuità ai risultati».


©RIPRODUZIONE RISERVATA