Ultimo impegno del 2022 prima della pausa natalizia del campionato di serie B2 per la
3epc Civitalad
che alle 16.30 ospita il Rinascita Volley Firenze al campo Panzani di Ladispoli.


La squadra toscana attualmente è in piena lotta per i playoff e proviene da quattro vittorie consecutive. Sarà quindi una partita difficilissima per il sestetto allenato da Luca Oggioni reduce dalla pesante sconfitta in trasferta contro il Piandisco, anche se le prestazioni della squadra civitavecchiese sono migliorate rispetto all'avvio di stagione.


Ne è convinto Valerio Sforzini, vice allenatore della Civitalad: «La partita di oggi sarà difficilissima perche Rinascita è una delle squadre più forti del momento. La squadra sta continuando a lavorare bene e abbiamo tutta la rosa a disposizione: abbiamo sensazioni positive che però dobbiamo confermare sul campo. I risultati non ci danno molta ragione ma avremmo meritato qualcosa in più in classifica».


L'obiettivo per le rossoblu è ottenere qualche punto utile per la classifica che al momento trova la Civitalad in piena zona retrocessione.


«Secondo me e Luca Oggioni la nostra classifica è un po' bugiarda - commenta il vice allenatore rossoblu - avremmo potuto ottenere qualche punto in più. Noi ce l'andiamo a giocare contro Rinascita Volley consapevoli della differenza di valori ma anche molto determinati a dare il massimo».


Oggi è l'ultimo impegno stagionale anche per le altre principali squadre della compagine Asp Civitavecchia che militano nelle categorie minori.


In serie C maschile l'
Etruria Volley
fa visita alle 20 alla Fenice con l'obiettivo di provare a mettere in pratica quanto imparato nei campionati giovanili, dove i gialloblù allenati da Victor Perez stanno dimostrando un ottimo rendimento.


Infine la serie D femminile con l'
Asp Civitavecchia G1
allenata da Barbara D'Agostino e Andrea Cernicchiaro che alle 16 davanti al pubblico di casa del Palazzetto Insolera-Tamagni cercherà di ottenere un insperato successo contro lo Sporting Viterbo.


©RIPRODUZIONE RISERVATA