Nasce a Santa Marinella “Street Sports”, un progetto multidisciplinare che coinvolge tre realtà sportive cittadine: il rugby, il badminton e il pugilato.


L'idea arriva per dare la possibilità ai ragazzi in età adolescenziale, non impegnati in programmi sportivi, di frequentare comunque a rotazione, ambienti sportivi differenti, con l'affiancamento di tecnici e maestri abilitati dalle proprie federazioni di appartenenza.


La Santa Marinella Rugby, la Polisportiva Azzurra Badminton Santa Marinella e la Santa Marinella Ring, hanno unito le loro forze per concepire e realizzare una realtà inclusiva a condizioni di approccio estremamente semplici.


In sostanza, i ragazzi interessati, potranno frequentare tre sport in una settimana in giorni prestabiliti, potendo così impegnare le ore libere della giornata in una attività ludica con indirizzo sportivo di livello.


Verrà realizzata una scheda di adesione con i relativi contatti, divulgata nelle scuole di Santa Marinella e nei punti di aggregazione dei giovani.


Street sports, ha in itinere anche la possibilità di organizzare manifestazioni sportive in piazza, al fine unico della propaganda e la divulgazione dello sport come stile di vita.


©RIPRODUZIONE RISERVATA