È andata di scena, nello scorso fine settimana, la nona edizione della gara nazionale FIK denominata “Golden Cup”.


Mirabilmente organizzata nel funzionale Palazzetto dello Sport di Via delle Colonie a Santa Marinella dalla società civitavecchiese della Meiji Kan su mandato federale, per due giorni, ha fatto della “perla del Tirreno” la capitale del karate italiano: ben 800 cinture nere e marroni delle sole classi agonistiche provenienti da 120 società da tutte le regioni del l'intero paese sono convenuti nel nostro comprensorio e, con i circa 2.000 parenti ed amici, hanno invaso gli alberghi ed i ristoranti della nostra città in una festa sportiva di primo piano.


La gara, che assegnava i primi punti-gara per l’accesso alle squadre nazionali FIK, è filata in maniera ottimale, avendo, nella giornata di sabato le prove delle classi del kata (forme) e nella giornata di domenica le competizioni della specialità del kumite (combattimento). Presente all’apertura della manifestazione il sindaco di Santa Marinella On. Pietro Tidei che è stato omaggiato dal vice presidente nazionale FIK Stefano Pucci alla presenza del presidente nazionale Riccardo Mosco, di una targa di ricordo.


«Desidero ringraziare l’amministrazione del Comune di Santa Marinella - dichiara il maestro Stefano Pucci - nella persona del delegato allo Sport Marina Ferullo e, particolarmente il sindaco On. Pietro Tidei per la collaborazione fornita alla piena riuscita dell'evento».


©RIPRODUZIONE RISERVATA