LADISPOLI - I rubinetti aperti ma l’acqua che non arriva. Una vera e propria domenica di passione per quasi tutta la città balneare (frazioni annesse). Il disservizio si è verifricato già dalla mattina ma di comunicazioni ufficiali da parte del nuovo gestore, Acea Ato2, nemmeno l’ombra. Solo delle laconiche risposte da parte degli operatori contattati da diversi cittadini per cercare di capire che cosa stesse succedendo: «C’è un guasto a una condotta». O peggio ancora: «È domenica interverremo domani». Insomma, niente docce, niente acqua per cucinare. Nemmeno una goccia. «Nonostante le richieste di intervento anche da parte di moltissimi cittadini al numero di emergenza - aveva spiegato poi nel pomeriggio di domenica il delegato al servizio idrico, Filippo Moretti - non abbiamo avuto alcuna certezza sull’inizio della riparazione». E così, man mano che le ore passavano il disagio ha iniziato a interessare sempre più zone della città: dai Monteroni a via Roma passando per il quartiere Cerreto, Campo Sportivo, Miami, il Messico e anche diverse zone del centro. «Le scorte d'acqua alle fontanelle ha risposto Acea», ha denunciato un cittadino sui social.

AI MONTERONI ACQUA A SINGHIOZZO DA SETTIMANE

E mentre a Ladispoli città il problema si è verificato “solo” nella giornata di domenica, ai Monteroni sono già settimane (almeno due) che i residenti devono fare i conti con l’acqua a singhiozzo. «Spesso quando siamo sotto la doccia capita che l’acqua va via e ci ritroviamo insaponati senza poterci lavare», ha denunciato una residente della zona. Quando invece l’acqua c’è, il colore non lascia presagire nulla di buono: è marrone! E proprio di questo parleranno i residenti della frazione che si riuniranno nella giornata di oggi.

`NEWS&COFFEE

E di acqua si parlerà questa mattina a News&Coffee (sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Civonline), alle 9.30 con il delegato al servizio idrico, Filippo Moretti.


©RIPRODUZIONE RISERVATA