Secondo posto in classifica per la Juniores regionale del Ladispoli che vince il derby con il Borgo San Martino, avversari che in passato non avevano mai incontrati. La formazione guidata da Claudio Dolente si è imposta sui ceriti con un sonoro 5-1 e lo ha fatto con una partita superlativa.


QUI LADISPOLI


Una vittoria che nasce, quindi, da una bella prova, che sin dalle prime battute aveva lasciato presagire che fosse la giornata giusta per i rossoblu spietati all’Angelo Sale. Tra i protagonisti assoluti Pelizzi, autore di una doppietta, poi Ussia, Urbani e Allievi hanno iscritto anche il loro nome sul tabellino. «Credo che non ci sia nulla da dire, se non complimentarmi con tutta la squadra - parla il mister, Claudio Dolente - per le cinque reti e lo spettacolo, soprattutto per il pubblico presente in tribuna. C’erano almeno 300 spettatori. Non vedevo così tanti sportivi da tempo sugli spalti, il che sta a significare che il calcio giovanile, soprattutto quando si giocano dei derby dove si affrontano ragazzi che si conoscono, ha tanto seguito. La gente si è divertita per la gara vissuta da parte nostra sugli scudi, con un ottimo possesso palla». Il Ladispoli in classifica si trova al secondo posto con 17 punti dietro alla Faul Cimini che ha un punto in più. I ladispolani non hanno mai perso finora in campionato e mantengono intatta la miglior difesa del girone. «I tre punti ottenuti al Sale - aggiunge Dolente - ci permettono di inserisci al secondo posto, in zona promozione. Abbiamo tutte le carte in regola per un campionato da vertice e quindi non dobbiamo cambiare marcia ma essere noi stessi sempre». A breve però potrebbe arrivare un nuovo allenatore anche perché finora Dolente, che si è comportato benissimo, dovrebbe andare a ricoprire altri incarichi nella stessa società. Nel prossimo turno l’Academy affronterà il Fregene-Maccarese, un altro derby del litorale.


QUI BORGO SAN MARTINO


La squadra di Gabrielli offre poco e niente, viene battuta da un Ladispoli in spolvero, in giornata si. I gialloneri soffrono e subiscono, soprattutto nel primo tempo non riescono a prendere le misure. «Una sconfitta in un derby brucia sempre, poi c’era tanta gente e fa ancora più male. È chiaro non abbiamo girato per il verso giusto ma niente drammi abbiamo 7 punti in classifica e abbiamo affrontato quasi tutte le migliori. Sono fiducioso, come me spero anche i ragazzi che sicuramente si saranno demoralizzati dopo la sconfitta. Può starci, lavoreremo per vincere domenica su un campo difficile, a Viterbo con il Pianoscarano. Sarà una gara insidiosa, in un campo duro e freddo. Ma ci rifaremo - conclude Gabrielli».


©RIPRODUZIONE RISERVATA