Si interrompe la serie di sconfitte consecutive, con due punti che rilanciano le quotazioni, per la 3epc CivitaLad (foto di Enrico Paravani). Davanti ad un PalaSport Insolera-Tamagnini coloratissimo, le rossoblu hanno sconfitto per 3-2 l'Arnopolis in quello che si può descrivere come uno scontro salvezza.

Le prime fasi sono tutte favorevoli alle toscane, che dominano il primo set e gestiscono al meglio il finale del secondo. Messa alle strette, la formazione di Luca Oggioni non si smarrisce, come fatto altre volte, ma si gioca il tutto per tutto e riesce a spuntarla. Prima spazza via le avversare nel terzo parziale dopo aver fatto il vuoto inizialmente.

Poi vincono il quarto set ai vantaggi dopo aver visto più volte il buio. Non è finita qui: il tiebreak viene dominato e nonostante il finale thrilling alla fine Baffetti e compagne possono festeggiare la seconda vittoria stagionale. 18 punti per Bochagova, otto per Baffetti, in evidenza anche Di Gennaro e Maschietto, che hanno contribuito molto alla scalata con i loro sette punti.