BAGNOREGIO - «Come ho già avuto modo di fare in consiglio comunale, per trasparenza, visto che la vicenda riguardò anche alcuni cittadini, comunico che ho deciso, d’accordo con l’avvocato Gorziglia, che ringrazio per l’ottimo lavoro che ha svolto, di ritirare la costituzione in parte del civile del comune nel procedimento penale che riguardava le minacce di morte, offese e gesti, subiti lo scorso anno da me, da altre persone e dal comune. Questo perché d’accordo con l’avvocato della controparte, nel versamento risarcitorio di euro 1.300, che saranno utilizzati per acquistare giochi per i bambini».


Profili era stato vittima di intimidazioni e, sempre sul suo account Facebook aveva risposto in questo modo: «Mi è stata recapitata una lettera anonima: il coraggio non si compra, la storia non si cambia; so che il bel lavoro che abbiamo fatto dà fastidio a chi seduto davanti ad un computer e giudica. Andiamo avanti, sono altri forse che devono avere paura delle manette, un sorriso!».


Ieri, tuttavia, Profili ha sottolineato che «ho voluto sottolineare la vicenda perché ognuno di noi ha il dovere di difendere se stesso, gli altri e l’ente che rappresenta, affinché non debba vedersi minacciato soltanto perché svolge in modo serio il ruolo al quale è stato chiamato».


©RIPRODUZIONE RISERVATA