Questa mattina alle 11, allo Stadio Ivano Fronti, il Santa Marinella sarà impegnato contro il Nuovo Borgo S.Martino, per la nona giornata del campionato di Promozione.


QUI SANTA MARINELLA
Per l’occasione, la società, con la riapertura del mercato, ha deciso di entrare a gamba tesa nella finestra dicembrina, ed ha messo a segno cinque colpi. Tornano in rossoblù, il forte difensore Gallitano in forza al Ladispoli, il centrocampista classe 2002 Cuomo, dal Ladispoli e il centrale di centrocampo De Santis dall'Aranova, il portiere classe 2003 Portoghesi dal Cerveteri e il centrocampista Gramegna, proveniente dall’Atletico Santa Marinella. Per lui, il ritorno a casa, dopo aver fatto la trafila nelle giovanili ed aver esordito in prima squadra nel campionato di Promozione 2013/2014 con allenatore Dominici Gabriele. Il bravo centrocampista santamarinellese ha giocato anche in Promozione con il Santa Severa e in prima categoria con la Poseidon Soccer.


«Su Gallitano C’è poco da dire sulla sua notorietà - commenta Salipante - è un difensore affidabilissimo che mi consentirà di giocare con più soluzioni difensive. Con Cuomo rinforzeremo l'asse mediana, tra l'altro essendo un 2002 e' anche un calciatore under. Lo scorso anno fece molto bene sia nella juniores che in prima squadra. Riguardo a De Santis, posso dire che aggiungerà dinamismo e forza al nostro centrocampo come fece lo scorso anno. Mentre parlando di Portoghesi, posso dire che anche se è un 2003 è comunque un portiere affidabile, con esperienza nel campionato Eccellenza che conosco dai tempi della mia collaborazione con il Cerveteri. Andrà ad affiancare il nostro 2003 Serra, e sono sicuro che insieme cresceranno ancora».


Tutti i nuovi acquisti saranno disponibili per la gara di oggi.


QUI BORGO SAN MARTINO
Con l'avvicendamento in panchina di Ferdinando Ciarlo, allenatore in seconda che ha preso il posto di Superchi, spostatosi al Cerveteri, il Borgo San Martino cercherà a Santa Marinella di prendere punti per la salvezza. Lo farà con una formazione ringiovanita, dal momento che sei elementi sono partiti per Cerveteri, club che da qualche giorno è di proprietà della famiglia che guida il Borgo San Martino. Dopo la bella vittoria con il Fregene e la sconfitta di misura in coppa Italia con il Tolfa, quello che vederemo a Santa Marinella sarà una squadra che punterà a raccoglier punti con l'obiettivo di salire di classifica e mettere in cascina punti per ottenere la salvezza, traguardo di cui è troppo presto parlarne. Il tecnico Ciarlo, classe 1987, è di origine campane ma da anni vive a Cerveteri. Un allenatore giovane e pieno di idee , così da conquistar la fiducia della dirigenza che ha voluto affidargli la prima squadra. Subito un banco di prova probante, un match difficile di suo, contro una squadra che viaggia con tre punti di vantaggio sugli etruschi.


©RIPRODUZIONE RISERVATA