Lo aveva promesso e così è stato.


Nel corso infatti della prima seduta in consiglio metropolitano, il neo consigliere di Fratelli d’Italia, dopo le presentazioni di rito, è subito entrato nel vivo del dibattito, portando anche a Palazzo Valentini quello spirito battagliero che da sempre lo contraddistingue.


E così il neo entrato Giancarlo Frascarelli ha focalizzato subito l’attenzione su uno dei tanti problemi del territorio, evidenziando in particolare la pericolosità di via Fontanatetta, in zona Pantano.


«Strada da anni al buio - ha spiegato - parecchio trafficata, dove passano i mezzi pesanti, che vede i residenti disperati. La mia non vuole essere una polemica, ma l’invito a vedere di persona la drammaticità in cui versa questa strada». Una zona pericolosa che, a detta del consigliere matropolitana Frascarelli, necessità di un intervento e di una sistemazione nel più breve tempo possibile.


Immediata la risposta della delegata alla viabilità, infrastrutture e mobilità Manuela Chiocca che ha confermato l’impegno di Città metropolitana a reperire i 30mila euro «necessari - ha spiegato - alla sostituzione dei pali dismessi», ricordando come l’impianto sia stato anche danneggiato dalla tromba d’aria che ha colpito la zona l’8 settembre scorso.


Accenno anche a via Braccianese Claudia, con alcuni punti della strada che hanno urgente bisogno di manutenzione.


©RIPRODUZIONE RISERVATA