TARQUINIA - Tarquinia ha detto addio a Vincenzo Merlini, storico bidello dell’istituto Cardarelli, uomo sempre attivo nel sociale e nello sport. Ieri pomeriggio si sono svolti i funerali presso la chiesa Madonna dell’Olivo.
Vincenzo Merlini è stato un grande maestro, non solo nel calcio, dove ha allenato generazioni di giovani promesse.  Un uomo buono che ha insegnato i valori della vita e  dello sport, una vita dedicata al calcio e ai giovani.

Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia Merlini giunti da più parti. “Vincenzo Merlini ha tenuto a bada generazioni di studenti più o meno volonterosi,sempre disponibile a qualsiasi intervento richiesto da noi docenti - ricorda una insegnante - anche se non "gli competeva",la scuola era sempre pulita e in ordine vanto e orgoglio suo e del collega  Peppe”.

Cordoglio anche dal Tarquinia Calcio. “L’Asd Tarquinia Calcio, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Merlini, per la scomparsa del compianto Vincenzo, storico punto di riferimento per generazioni di ragazzi, che si affacciavano al calcio Tarquiniese. Il Presidente Lenzo, i dirigenti, i mister e tutti i tesserati si uniscono al dolore della famiglia”.