VITERBO - Torna l’inedito genere editoriale della Nicla edizioni ispirato alla community dell’Horticultural system italiano, l’affascinante mondo che ruota intorno ai giardini storici, al gardening e ai coloratissimi flower show.


La scrittrice Nicoletta Campanella presenta “I giardini Sottocosta. Una rotta blu per itinerari verdi” il suo ultimo volume dedicato ai più bei giardini affacciati sul mare nostrum. L’incontro, organizzato dal Giardino Segreto di PromoTuscia è in calendario domani alle 17 allo Spazio pensilina – piazza Martiri d’Ungheria a Viterbo.


Incontri e scambi d’idee per promuovere il patrimonio botanico italiano. Gli italiani, è noto, amano profondamente il mare, sono navigatori e durante la bella stagione le coste sono solcate dalle più varie imbarcazioni. Esiste un turismo che guarda e osserva dal mare le bellezze del territorio, ed è proprio a loro che la scrittrice Nicoletta Campanella ha voluto dedicare un itinerario alla scoperta dei più interessanti tesori botanici affacciati sul mare con il nuovo volume “I giardini Sottocosta.