TOLFA - Tolfa piange la prematura scomparsa di Adalberto Pierini, un uomo che per tutta la vita è stato una persona gentile, cordiale, affabile, molto attaccato alla sua famiglia e alla sua Tolfa tanto che negli anni si è impegnato a fondo in vari modi per far crescere il paese. È stato un grande amministratore e un bravissimo professore e ha lascito ottimi ricordi nei suoi studenti.

''L' Amministrazione comunale - comunica l'assessora alla Cultura Tomasa Pala, si stringe al dolore della famiglia Pierini e Trucchia per la perdita prematura del nostro concittadino Adalberto Pierini, in passato consigliere di maggioranza comunale, presidente dell'Università Agraria per due legislature, nonché docente della Scuola Secondaria di I Grado di Tolfa".

L'assessora Pala poi ricorda: "Grande il suo impegno civile in tanti fronti, per questo é stato ricordato dalla sindaca Stefania Bentivoglio oggi in Consiglio Comunale. Generoso, gentile, cordiale e capace di risolvere problemi in modo determinato e puntuale sempre con il sorriso. Adalberto, uomo gentile, cordiale e con grande senso civico, lo ricordiamo anche come professore di Educazione Tecnica per la professionalità e capacità di coinvolgere gli alunni in tante esperienze e progettualità d' avanguardia".

In lutto anche l'Università Agraria di Tolfa: "Il nostro Ente si stringe nel dolore della famiglia Pierini - Trucchia per la perdita prematura del nostro caro amico Adalberto, una bravissima persona di sani principi, in passato Presidente di questo Ente. A tutti i suoi famigliari le nostre più sentite condoglianze". Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte dei tolfetani per la famiglia di Adalberto.