Clarissa montagna

FIUMICINO - Ha iniziato a imbarcare acqua ed è colato giù: il peschereccio “Ciclone” è affondato durante la mattinata di ieri, 25 novembre 2022, nel porto canale di Fiumicino, adagiandosi sul fondale. Ancora da accertare le cause dell’affondamento, ma potrebbe essere complice il maltempo di questi giorni, che non avrebbe dato modo ai pescatori di attraccare adeguatamente i propri pescherecci.

Sul posto era presente la gru che ha provveduto al recupero dell’imbarcazione, con l’ausilio dei sommozzatori. Presente anche la Capitaneria di Porto per la messa in sicurezza dell’area. Il “Ciclone” è l’ennesimo peschereccio che affonda nel porto canale. Incidenti di questo tipo, infatti, sono sempre più frequenti: un incubo per i pescatori di Fiumicino che devono fare i conti con danni, disagi e giornate di lavoro perse.

Pescatori già infuriati a causa del guasto tecnico che ha interessato la passerella pedonale nei giorni scorsi: un fatto che li ha portati a protestare, bloccato il passaggio sul Ponte 2 Giugno, per le ennesime giornate di pesca perse.