CIVITAVECCHIA - "Anche quest’anno, dopo la chiusura della stagione estiva e l’esaurirsi della concessione stagionale dell’isolotto del Pirgo, l’accesso all’area è nuovamente impedito dalla chiusura del cancello".

Inizia così una nota del gruppo consiliare del Movimento cinque stelle cittadino che interviene all'indomani della petizione lanciata dai cittadini per la riapertura dell'isolotto del Pirgo.

"Come Movimento 5 Stelle - spiegano - abbiamo protocollato una richiesta per conoscere con quali atti sia stata autorizzata questa chiusura di un luogo pubblico, perché se non ce ne sono è evidente che qualcuno stia facendo un abuso e saremo pronti a segnalarlo agli organi competenti.La scusa della sicurezza non è più sostenibile, anche perché quest’estate abbiamo visto tutti che l’accesso alla piattaforma era privo di controlli o qualsivoglia regolamentazione. Allo stato attuale un’area pubblica è stata sottratta alla libera fruizione dei cittadini, che deve essere consentita anche nel periodo stagionale della concessione. Se un'area non è sicura - concludono i pentastellati -, significa che è danneggiata o pericolosa e non può esserlo a stagioni alterne a seconda dei desideri di qualche amministratore comunale".

©RIPRODUZIONE RISERVATA