FIUMICINO - Il maltempo di questi giorni ha causato grossi danni a Fiumicino: a farne le spese è stata, in particolare modo, Passo della Sentinella in cui alcune case si sono allagate e i residenti sono stati costretti ad abbandonare le loro abitazioni. La Misericordia ha quindi deciso di non restare a guardare: alcuni degli sfollati sono stati accolti nella nuova sede operativa di Pleiadi, in zona Parco Leonardo in cui potranno godere di tutta l’assistenza che si deve a chi ne ha bisogno.


Ciò è stato possibile grazie all’attivazione del “PIS”, il Servizio di Pronto Intervento Sociale che garantisce interventi urgenti rivolti ad ogni area di emergenza sociale. Questo è previsto dal progetto “Casa di Noi”: la Misericordia non è solo un centro di ascolto, ma un luogo dove poter essere accolti, presi in carico e accompagnati.


Si tratta dunque di un progetto che vuole dare risposte ai poveri, ai più bisognosi, a coloro che vivono situazioni di difficoltà. Proprio come alcuni residenti di Passo della Sentinella, vittime della furia della natura. Hanno perso il tetto ma il grande cuore dei volontari della Misericordia per un po’ sarà la loro casa.