È partito giovedì della scorsa settimana il progetto sportivo dell’Asd Artù denominato “Sport Insieme” presso le scuole primarie di Santa Marinella e sponsorizzato dall’Enel. Giovedì, gli istruttori dell’associazione sportiva si sono recati al plesso “Centro” per insegnare i fondamentali del minibasket alle classi terze e quarte mentre venerdì è stata la volta del plesso “Pyrgus”.


Nelle scuole primarie, infatti, manca l’insegnante di scienze motorie, eccezion fatta per le classi quinte, per le quali questa figura è stata introdotto quest’anno.


«Ringraziamo il presidente della ASD Artù Riccardo Pieri - dichiara la responsabile della funziona strumentale dell’istituto comprensivo “piazzale delle Gioventù 1” Consuelo Marazziti - per averci proposto questo interessante progetto sportivo che permetterà ai bambini di conoscere nuove discipline sportive e di divertirsi fra loro. Non appena ci è stato proposto io e la collega Aliberti non abbiamo esitato ad accettarlo».


Così, invece, il presidente della Artù: «Siamo contenti di essere partiti in questa avventura - spiega Pieri - sia perché avevamo già iniziato una collaborazione positiva con questo comprensivo lo scorso anno scolastico e sia perché avere la possibilità di lavorare con i bambini è sempre una bella opportunità. Per questo ringraziamo Enel Italia Spa che ci ha permesso di tornare in queste scuole dove avevamo lasciamo, almeno spero, un buon ricordo».


Martedì, “Sport Insieme” farà tappa, sempre a Santa Marinella, invece presso la scuola “Vignacce” di via Abruzzi.


©RIPRODUZIONE RISERVATA