La settimana di passione per il Ladispoli comincia oggi con il Centro Sportivo Primavera. Una partita assolutamente da non perdere, anzi i rossoblù sono obbligati a vincerla per non finire nel baratro. La classifica fa paura ma ancora tutto è in discussione. L’Academy non potrà contare però sul proprio allenatore Michele Micheli perché squalificato dopo aver rimediato il rosso ad Anzio. Una stangata per il tecnico che salterà ben due giornate.


«Non ho davvero capito questo provvedimento - spiega - non ho detto nulla di offensivo nei confronti né dell’arbitro né del guardalinee. A fine gara educatamente ho chiesto spiegazioni e ora mi ritrovo squalificato per due turni. Non riesco a comprendere».


Le notizie positive almeno arriveranno dall’infermeria. Quasi tutti a disposizione per il tecnico che oggi verrà sostituito da Claudio Dolente come avvenuto nel derby col Cerveteri e in Coppa con la Boreale. La rosa è quasi al completo dopo i recuperi pieni dei centrali di difesa Crocchianti e Gallitano, dell’attaccante Pietrobattista, del mediano Tollardo e del portiere De Angelis. Considerano che mercoledì prossimo c’è l’andata dei quarti di Coppa a Cimini e domenica il derby col Civitavecchia fuori casa, Micheli è chiamato a gestire i ragazzi. Tra chi non ha ancora benzina sulle gambe e chi deve rifiatare dopo aver giocato praticamente sempre, oggi potrebbero esserci delle novità sulla formazione iniziale. De Angelis è pronto a riprendersi la porta, con Crocchianti e Gallitano coppia centrale se Micheli dovesse optare per il ritorno alla difesa a 4 con Buonanno e D’Aguanno o Ficorella sulle fasce. La linea a 3 non si tocca con capitan Catese, Colace e Tollardo. Tanti dubbi però in avanti. Miguel Vittorini ci sarà e con lui il fratello Christian, Aracri e Pietrobattista si giocano due maglie.


«Ci aspetta una settimana importante - conclude Micheli - servirà l’apporto di tutti».


I rossoblu sono in piena bagarre per la salvezza e servono davvero pochi calcoli. Fischio d’inizio all’Angelo Sale alle ore 11. Arbitro dell’incontro sarà Antonuccio di Roma 1.


©RIPRODUZIONE RISERVATA