[caption id="attachment_439987" align="alignnone" width="224"] Franco Menichelli [/caption]

Viterbo - 110 anni di stile. Lo stile riflette chi siamo, è quel mix unico che comprende il nostro patrimonio e le esperienze della nostra vita: abbiamo solo bisogno di sapere come metterli insieme con equilibrio e buon gusto.
Nei negozi Menichelli lo stile incontra la qualità, i migliori marchi, una cura minuziosa dei dettagli, la gentilezza e i consigli di chi è esperto del settore gioielli da anni.

[caption id="attachment_439970" align="alignnone" width="300"] [/caption]

Si è svolta ieri, 18 novembre, presso il teatro dell'Unione di Viterbo, la festa per i 110 anni di attività della gioielleria, con ospiti prestigiosi.

Una serata all'insegna dello stile, dell'eleganza e dell'allegria, curata nei minimi dettagli.
Presenti, fra gli altri, il questore Giancarlo Sant’Elia, il Comandante Provinciale dei Carabinieri col.Massimo Friano, la sindaca Chiara Frontini, la presidente del Consiglio Comunale Letizia Chiatti e il consigliere Bruzziches.
Tutti per festeggiare Franco, Maria e Alessandro Menichelli.

[caption id="attachment_439971" align="alignnone" width="300"] Franco Menichelli, il questore Giancarlo Sant'Elia e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Viterbo colonnello Massimo Friano [/caption]

I negozi Menichelli sono percorsi estetici entro i territori dell'eccellenza (non soltanto) di arte del gioiello.
Al prestigio e alla qualità dei prodotti, si uniscono la discrezione, la competenza e l'alta professionalità dello staff.

Più di un secolo di esperienza nel campo della gioielleria, tramandata con passione di generazione in generazione.
L'azienda è nata nel 1912 a Grotte di Castro. È la storia di una famiglia, dell'impegno e della professionalità, di dedizione al lavoro e passione.
Nel 1932 Mario Menichelli, figlio di Giuseppe, si trasferì da Montefiascone a Viterbo, ove l'azienda crebbe a livello esponenziale. Non solo gioielli d'oro, ma raffinata argenteria e orologi prestigiosi. Grazie a Franco, dal 1975, e poi al figlio Alessandro, alla fiducia dei clienti si aggiunse una moderna visione aziendale che punta sui brand più preziosi e prestigiosi, da Rolex a Audemars Piguet, da Baume & Mercier a Bulgari, Pomellato, Damiani, Crivelli, Omega, Longines.
Nel 2000, nacque lo Swatch Store, un punto vendita originale e molto gradito.

Da Menichelli il cliente viene prima del prodotto e del marketing e il denominatore comune è sempre la qualità, unita all'assistenza del proprio laboratorio.
Una polifonia estetica e funzionale, dunque, che trasforma i negozi in gallerie di stile e competenza, dalla cura delle vetrine ai pregiati interni in 260 metri quadrati di esposizione. Un concept del lusso e della tradizione legato a una storia che comincia nel 1912 e arriva ai giorni nostri attraverso la scelta di articoli prestigiosi ed esclusivi e brand famosi. Menichelli Home è la perla che impreziosisce ulteriormente la collana dello stile con marchi come Venini e Christofle. Professionalità e conoscenza del settore sono al servizio di ogni cliente che ripone la propria fiducia nel nome Menichelli, un sinonimo di garanzia che si è distinto nel tempo grazie alle numerose firme di cui dispone, ai suoi bravissimi artigiani orafi e al laboratorio d’assistenza spexializzato.

Tanti dunque i brand del lusso internazionali e ampia la scelta dei prodotti di prestigio.

[caption id="attachment_439972" align="alignnone" width="300"] [/caption]

In occasione della festa, il teatro dell'Unione, che sembrava essere tornato agli antichi fasti, è stata la location che ha regalato agli ospiti una serata speciale: violini, giochi di prestigio, allegria con Maurizio Battista, musica di Los Logos e dj set

[caption id="attachment_439973" align="alignnone" width="300"] [/caption]
[caption id="attachment_439993" align="alignnone" width="300"] [/caption]
[caption id="attachment_439994" align="alignnone" width="215"] [/caption]
[caption id="attachment_439995" align="alignnone" width="300"] [/caption]

Champagne, ottimi cibi e dessert offerti da Menichelli hanno deliziato i presenti in un percorso enogastronomico eccellente.
Questione di stile.

[caption id="attachment_439974" align="alignnone" width="300"] [/caption]


[caption id="attachment_439975" align="alignnone" width="224"] [/caption]
[caption id="attachment_439976" align="alignnone" width="300"] [/caption]

[caption id="attachment_439997" align="alignnone" width="300"] [/caption]

[caption id="attachment_439998" align="alignnone" width="300"] [/caption]