ALLUMIERE - TOLFA - Grande appuntamento domani alle 17.30 presso la pinacoteca comunale ''G. Pierantozzi'': si parlerà della tanto attesa pista ciclopedonale che unirà idee comuni di Allumiere e Tolfa e per la quale tanti cittadini hanno a scritto petizioni, la varie amministrazioni che si sono succedute in entrambi i comuni hanno lottato per arrivare alla sua edificazione e finalmente questa opera così necessaria per la sicurezza delle persone è stata finanziata.

Alla presentazione sarà presente anche la consigliera regionale di Italia Viva Marietta Tidei, la quale è stata a fianco dei residenti e degli amministratori dei due comuni e ha lottato per arrivare a finanziare questa opera che ormai per tutti era diventata una chimera.

"Un grande orgoglio - sottile la consigliera regionale Marietta Tidei - quello di aver mantenuto un altro impegno che avevamo preso con le amministrazioni locali e con tanti cittadini: dopo anni di attesa poniamo finalmente le basi per la realizzazione di un percorso attrezzato e ciclabile sul tratto di Braccianese Claudia che va da Tolfa ad Allumiere, finalmente finanziato dalla Regione Lazio.

Questo è un percorso ciclopedonale utile e importante per il territorio e per le comunità".

Di tutto questo se ne parlerà con le istituzioni e le comunità dei due comuni venerdì 18 novembre, a partire dalle ore 17,30, alla Pinacoteca Giuseppe Pierantozzi in piazza Vittorio Veneto. Oltre all'ospite d'onore, Marietta Tidei, ci saranno Stefania Bentivoglio, sindaca di Tolfa; Luigi Landi, sindaco di Allumiere; Ermanno Mencarelli, Dirigente settore tecnico - comune di Tolfa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA