Sabato scorso al campo da rugby Sandro Quatrini di Viterbo la Under 15 Rugbycivitavecchia/Unionrugbyladispoli fa una buona prestazione ma non riesce ad imporsi sui coetanei dell’Union Rugby Viterbo. È stato un incontro dove ha prevalso la velocità del Viterbo, per il resto il CRC/URL ha fatto la sua partita difendendo bene, buoni i placcaggi, con ottimi movimenti di palla. I ragazzi stanno crescendo migliorandosi, imparando cose nuove ed evolvendosi nella personalità, la sconfitta passa in secondo piano.


Il ragazzo della Under 15 del CRC/URL che sceglie di impegnarsi nel rugby, merita rispetto e stima da parte dei genitori, che devono cercare di spronarlo ed incoraggiarlo nello svolgimento di tale attività, ma soprattutto capire e fargli comprendere, che lo sport è prima di ogni cosa, divertimento e voglia di stare insieme.


Insomma i genitori del CRC/URL che in tribuna si emozionano perché il figlio sta in avanzamento o difende, assieme al desiderio di vederlo vincere, deve incitarlo affinché non demorda nell'affrontare meglio che può l'avversario, impegnandosi con tenacia nel perseguire le direttive dei coach, non abbattendosi se qualcuno più forte di lui lo contrasta.


Il genitore è spettatore di un evento più soddisfacente della vittoria stessa: vedere il proprio figlio impegnato ad esprimersi al meglio indipendentemente dal risultato, dal momento che entra in campo fino al fischio finale di quella partita la quale appartiene al rugbista.


©RIPRODUZIONE RISERVATA