Pari a reti inviolate tra Tolfa e Borgo San Martino nell'andata dei 16esimi di Coppa Italia, gara giocata allo Scoponi davanti a un pubblico infreddolito, che ha assistito a una contesa vivace e vibrante con tante azioni da gol. Il Tolfa ha giocato meglio nella ripresa, mentre il Borgo San Martino ha offerto una prestazione pimpante in novanta minuti, creando molte azioni ma senza mai impensierire il portiere collinare. Più operoso l'estremo dei ceriti, provvidenziale in più di qualche occasione. Infortunio per Peluso, costretto ad uscire dal campo per una forte distorsione alla caviglia. La gara, tuttavia, è stata equilibrata, con i due allenatori che hanno fatto il turn over, lasciando spazio a chi sta giocando meno.


«Bella prestazione, anche con i giovani abbiamo dato dimostrazione di continuità sia nel gioco che nella mentalità - ha detto Superchi -. Certo il risultato è più favorevole al Tolfa, anche se tra quindici giorni ce la giocheremo a viso aperto».


Sulla sponda opposta il centrocampista Savarino si è detto soddisfatto: «Abbiamo provato a vincere ma l’avversario ci ha lasciato pochi spazi. E un pareggio che lascia aperta la porta per passare il turno. Sono sicuro che al ritorno ce la potremo fare».


Soddisfatto il tecnico collinare Daniele Fracassa: «È finita con un pareggio a reti inviolate questo derby veramente combattuto e ben giocato. È stata una partita bellissima e anche se non ci sono stati gol ha regalato spettacolo. È un risultato che lascia tutto aperto il discorso del passaggio al turno successivo. Abbiamo interpretato una buona gara. Ho cercato di fare un po' di turn opere ho dato spazio anche agli under e a chi finora aveva giocato meno. La squadra ha risposto bene e tutti hanno fatto una buona prestazione. È stata una partita corretta. Nel primo tempo abbiamo creato un'occasione con Gaudenzi e altri. Bravissimo il portiere del Borgo San Martino Montani che ha salvato la porta etrusca per più volte. Resta solo il rammarico di non aver finalizzato le occasioni create. Negli ultimi minuti non ci è stato assegnato un rigore per atterramento di Pastorelli. Sul finale di partita c'è stato un infortunio di Peluso: distorsione alla caviglia per lui».


©RIPRODUZIONE RISERVATA