SORIANO NEL CIMINO – La seconda edizione del festival dei Lumi, prodotto da Aedon Cultura Aps, con il sostegno del Comune di Soriano nel Cimino torna al suo appuntamento annuale nel cinema Florida in Piazza Guglielmo Marconi in collaborazione con la pro loco di Soriano nel Cimino, l’associazione Premio centro, l’associazione Soriano Terzo millennio e Galleria viva.


Tre ore di proiezione, cinema indipendente internazionale.


Una selezione di otto di giovani autori del futuro scelti tra circa 500 autori da più di 100 paesi del mondo, divisi in due programmi, verrà proiettata nelle serate del 18 e 19 novembre nella sala del cinema Florida, ad ingresso gratuito, dalle 18.


Il festival dei Lumi propone al pubblico il meglio del cinema indipendente italiano e internazionale. Proponendo film spontanei, creati da artisti che hanno il coraggio di usare la loro intelligenza e mettere la loro essenza nelle opere, il festival si pone l’obiettivo di mostrare perle d’arte cinematografica che difficilmente verrebbero conosciute dal pubblico.


Durante le serate, la giuria Giovani, composta da ragazzi under 30 e la giuria critica popolare, composta da cittadini di Soriano, giudicheranno le opere in proiezione e assegneranno i rispettivi premi.


©RIPRODUZIONE RISERVATA