CIVITAVECCHIA -Tombini saltati e acqua alta. Così si presenta viale Garibaldi. A causa infatti del forte temporale che si sta abbattendo in queste ore, la Protezione civile "raccomanda di evitare il transito su Viale Garibaldi, che al momento risulta allagata".

Il bollettino meteo emesso dal Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile prevede su tutto il territorio regionale un'allerta di colore giallo a partire dal pomeriggio di oggi e fino all'intera giornata di domani. Secondo la comunicazione, sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Qualora, come da attuali previsioni meteo, le piogge dovessero protrarsi a lungo, viene raccomandata la massima attenzione  soprattutto nella circolazione stradale.

"Sebbene al momento risultino caduti in città 28.8 mm di pioggia nella sola giornata odierna - spiegano ancora dalla Protezione civile - non sono state segnalate forti criticità. Alcune squadre sono attualmente in ricognizione sul territorio cittadino per verificare lo stato di percorribilità delle strade. Eventuali segnalazioni saranno tempestivamente comunicate. Data la perdurante instabilità del meteo si raccomanda comunque di prestare la massima attenzione negli spostamenti".