Nel palazzetto dello sport di Santa Marinella è andato di scena, domenica scorsa, il “Memorial Spartaco Pucci” di karate giunto quest'anno alla 16esima edizione.


Ben 310 giovani atleti, provenienti da 29 società del Lazio e dell'Umbria, hanno voluto esibirsi in una appassionante competizione di karate nella specialità dei kata (forme) anche per rendere omaggio ad un grande uomo di sport, Spartaco Pucci, medaglia del CONI al merito sportivo, socio fondatore della SNC Pallanuoto (1950) e della MEIJI KAN karate (1977) di Civitavecchia.


«È sempre una emozione - dichiara l'attuale presidente della MEIJI KAN e vice presidente nazionale FIK Stefano Pucci - vedere queste giovani generazioni accomunate dalla educazione e dalla disciplina caratteristiche dello sport del karate, cimentarsi di fronte ad un folto pubblico di appassionati».


Grandi applausi da parte dei genitori e dei nonni presenti sugli spalti e il buon livello agonistico espresso dai giovani "samurai" laziali sono stati i graditi atteggiamenti che hanno decretato il successo di questo bellissimo evento di fine autunno.


Ottime le performance sportive delle tre palestre locali che hanno saputo ribadire il livello tecnico delle "scuole" del nostro comprensorio.


I ragazzi della KEMBUKAN di Santa Marinella , seguiti dalla brava insegnante Jessica Strazzullo, hanno conquistato una medaglia d'oro , con Iacopo Russo e due Argenti con Leonardo Amenti e Leonardo Calvanese.


Non sono stati da meno gli atleti della HAYASHI-HA di San Gordiano della Maestra Virginia Pucci, saliti sul gradino più alto del podio con gli ottimi Medea Pantano e Riccardo Magliani; prestigiose medaglie di bronzo da Gaia Pazzaglia, Giulia Maresca, Alessandro Medda e Gabriele Fiorillo.


Infine la squadra della MEIJI KAN di Civitavecchia , del M° Stefano Pucci, otteneva due medaglie d'oro con Alessandro Barletta e Santiago Ruiz e ben 11 Bronzi con Gaia Caruso, Lara Agugliaro, Edoardo Scala, Manuel Giammusso, Matteo Diassise, Teodora Vecchi, Eugenia Nardella, Beatrice Tamburrini, Davide Maestrale, Marianna Sorrentino e Flavia di Cicco.


Ma le “fatiche” per lo staff della MEIJI KAN di Via Terme di Traiano non finiscono qui; tra 15 giorni, sempre nel Palasport di Via delle Colonie a Santa Marinella, si terrà la gara nazionale FIK denominata “Golden Cup” la cui organizzazione è stata affidata al maestro Stefano Pucci in occasione della quale, converranno da tutta Italia oltre 3000 persone tra arbitri, tecnici, atleti, dirigenti ed appassionati.


©RIPRODUZIONE RISERVATA