NEPI - Per fortuna non sono stati registrati disagi particolari né feriti in seguito al cedimento di un marciapiede sulla strada Castellese.


A raccontare come si sono svolti i fatti, è stato il sindaco Franco Vita sul suo profilo Facebok, dopo aver effettuato un sopralluogo nella zona.


«Informo i cittadini che devono percorrere la strada per Castel Sant’Elia - scrive il primo cittadino - che nel primo tratto è presente l’obbligo di transitare a senso alternato su un sola corsia. La disposizione, a seguito di un intervento dei vigili del fuoco, chiamati dalla polizia locale, in presenza di un cedimento del marciapiede di un’ abitazione superiore costruita su un complesso tufaceo. Purtroppo - spiega - Vita - una pianta si è inserita con le radici provocando una fessura della massa tufacea. La competenza è della Provincia di Viterbo che, tramite ditta locale, ha disposto l’installazione di due semafori, per la circolazione su un’unica careggiata a senso unico alternato. Nel corso del sopralluogo, a cui sono stato presente, ho potuto accertare che qualche autista percorre quel tratto a velocità elevata superiore al limite imposto , con forte pericolo di incidenti. Per questo - conclude il sindaco - anche in ottempreranza alle continue richieste dei residenti, verranno adottate ulteriori misure tese alla riduzione della velocità».