CASTIGLIONE IN TEVERINA – Il festival enogastronomico “San Martino – Olio, funghi e vino” è ormai entrato nella tradizione, non solo a Castiglione in Teverina ma in buona parte della Tuscia. Il vino, l’olio, i funghi sono i tipici prodotti della terra e del lavoro umano che più contraddistinguono queste terre.


Da oggi a domenica svolgerà la 27esima edizione di questo ricco festival d’autunno che sarà anche un’ottima occasione per visitare le bellezze artistiche e architettoniche del borgo viterbese. A darne notizia Leonardo Zanninin, sindaco di Castiglione in Teverina.


Per questo ogni anno si rinnova il festival del gusto e del sapore a Castiglione in Teverina, città del vino e cittaslow e si impegna a celebrare i frutti autunnali della terra, e lo fa nel periodo in cui viene ricordato uno dei Santi di più celebrati dalla cristianità ovvero San Martino.


Ispirata al santo dell’accoglienza, è sorta dunque una tradizione che anche quest’anno Castiglione porta avanti, offrendo, alle soglie della stagione fredda, l’accoglienza e il calore che contraddistingue la nostra storia.


Questa nuova edizione del festival enogastronomico “San Martino olio funghi e vino” un’occasione per assaggiare i prodotti più gustosi e prelibati della zona e scoprire le bellezze custodite nel Museo del Vino, con un passaggio nelle antiche cantine di Castiglione in Teverina. Oltre al tripudio di colori e sapori del festival, si potrà assistere a vari eventi durante la tre giorni della manifestazione che vanno dall’11 al 13 novembre. Ci saranno mostre, convegni, degustazioni, spettacoli musicali e folkloristiciche offriranno sano e divertente intrattenimento anche culturale. Dunque la tradizionale accoglienza di Castiglione in Teverina vi terrà compagnia anche quest’anno e vi invita a non perdere questa occasione tutta da vivere.