Sono andati in scena a Caorle dal 28 al 30 ottobre i campionati del mondo IKU (Intrenational Karate Union).


La Goshin Karate Dojo ha partecipato alla manifestazione con ben dieci atleti, i quali hanno portato a casa otto medaglie.


Due volte sul gradino più lto del podio Sophia Cirelli, che si è laureata campionessa del mondo individuale e a squadre.


Jacopo Di Marco si è arreso soltanto in finale di pool guadagnando un bellissimo bronzo; la sua categoria era agguerritissima.


È stato poi il turno dei piccoli guerrieri della squadra santamarinellese, che partecipavano ai World Games Children: Riccardo Cordone argento nei kata (forme) e Kumite (combattimento), Alice Cirelli argento kumite, Jacopo Giustini bronzo kata e Michele Fucci bronzo kata.


La società ha tenuto a sottolineare che «i complimenti vanno anche a chi non è salito sul podio per un soffio o per qualche sbavatura arbitrale, ma ci sta, quindi un bravi anche a Robert Acostantinesei, Riccardo Dominici, Giulia Fracassa e Ivan Andonov. Il bottino - continuano dalla Goshin- è stato grandioso, con 8 medaglie. Bravissimi tutti e un grande grazie anche ai genitori che ci hanno supportato in tutto e per tutto, grazie di cuore a tutti i nostri ragazzi. Ora torniamo sul tatami per preparare la prima gara dell'anno che ci sarà a Novembre. Goshin Karate Dojo sempre sul podio e come dice qualcuno siamo una squadra fortissimi».


©RIPRODUZIONE RISERVATA