Grande prestazione esterna per il Santa Marinella di mister Salipante, che si aggiudica per 3 a 2 la gara esterna con il Pescia Romana e resta ancorato al secondo posto in classifica, alle spalle della capolista Ottavia che, guarda caso, affronterà domenica prossima allo Stadio Ivano Fronti.


Con il successo sui viterbesi, il Santa Marinella, porta a casa la terza vittoria consecutiva, mantenendo il miglior attacco del girone A di Promozione e la graduatoria dei marcatori con Belardinelli (5 reti realizzate), anche se domenica era assente per infortunio.


Insomma un Santa Marinella in grande spolvero che, dopo la brutta caduta nella prima giornata contro la Romulea, ha avuto un crescendo nelle prestazioni che l’hanno portata al secondo posto in classifica. A Pescia, è stata la giornata di Tabarini, che con una doppietta, ha steso i padroni di casa. L’altra rete porta la firma di Cedeno che ha trasformato un calcio di rigore.


«È stata una partita rocambolesca ma anche una vittoria meritata - dice mister Salipante - una partita che ce la siamo complicata da noi, visto che siamo andati sotto per un errore in possesso palla che ha avviato una loro ripartenza. C’è stata comunque la nostra reazione e abbiamo pareggiato con un bel gol di Tabarini, ben innescato da Caforio e, il raddoppio, è arrivato su calcio di rigore trovato e realizzato da Cedeno. Nel secondo tempo, siamo rientrati in campo ben concentrati, abbiamo sbagliato diverse occasioni da rete poi, su una disattenzione individuale, abbiamo subito il pareggio, ma da squadra esperta e importante quale penso di avere, siamo riusciti a reagire e a trovare il meritato 3 a 2 sempre con Tabarini. Sono sicuramente soddisfatto ma dobbiamo limare qualche errore, ci presenteremo comunque agli allenamenti settimanali, forti di un'altra vittoria, cosa che sta dando continuità ai risultati. Ora prepareremo la sfida con l’Ottavia, attuale capolista ad un punto da noi, che ospiteremo domenica allo Stadio Ivano Fronti».


©RIPRODUZIONE RISERVATA