CIVITAVECCHIA - «Sono partiti i lavori sul manto stradale di Campo dell’oro,ora attenderemo la fine dell’intervento per verificare se sarà necessario intervenire nuova-mente».

Lo dice l’assessore aiLavori pubblici Roberto D’Ottavio che fornisce un aggiornamento sul massiccio interven-to previsto tra questo e il pros-simo anno sulle strade cittadi-ne. «A novembre - ha continuato l’assessore - partirà unprimo lotto sulla zona industriale poi ci sono altri tre lottiper altrettante aree tra dicem-bre e gennaio. Parliamo di unmassiccio intervento per circa4 milioni di euro dal Ministero». Qualche problema legatoai prezzi in aumento e ai varirincari che stanno facendo al-zare alle stelle il costo dei ma-teriali.

«Abbiamo calcolato circa un 30% di aumento che in-fluisce - ha specificato D’Ottavio - sui lavori, speriamo di riuscire a fare il più possibile. C’èpoi un lotto in partenza a breve per il rifacimento dei marciapiedi lato monte di viale Ga-ribaldi». Lato scuole, come an-ticipato nelle scorse settimane, c’è parecchio in ballo. Neigiorni scorsi è arrivato il via al-la gara per la Cpi della Cialdiper un totale di 250mila eurodi lavori.

«Ci saranno - ha spiegato D’Ottavio - quattro inter-venti importanti su Laurenti e Cialdi. Sicuramente sarà un 2023 impegnato con i Lavoripubblici che procedono spedi-ti, il tutto mentre aspettiamonovità sul Pnrr. Voglio ringraziare gli Uffici per il lavorosplendido che stanno facen-do e ringrazio - ha conclusol’assessore D’Ottavio - tutta lasquadra».

©RIPRODUZIONE RISERVATA