CIVITAVECCHIA - Ci sarebbero due persone iscritte nel registro degli indagati per quanto riguarda il caso di Maria Teresa De Palma, la 65enne deceduta giovedì scorso, un’ora dopo essere stata dimessa dall’ospedale San Paolo.
Si tratterebbe - secondo indiscrezioni - di due medici del pronto soccorso che avrebbero preso in cura il caso. Maria Teresa De Palma è arrivata in ambulanza al San Paolo per una fibrillazione intorno alle 7,52 ed è stata dimessa alle 16,40.
Un altro malore, avuto circa un’ora dopo, si è rivelato fatale.
Da qui la decisione del marito di presentare una denuncia ai Carabinieri e il successivo avvio delle indagini.
Sull’accaduto interviene anche il direttore generale della anche Roma 4, Cristina Matranga, che esprime piena vicinanza ai familiari della signora: «La vicenda è già all’attenzione della direzione aziendale - fa sapere - ed è in corso una verifica interna atta a chiarire le dinamiche dell’accaduto.
Nelle ore di permanenza in pronto soccorso della donna, paziente pluripatologica - afferma il direttore generale della Asl - il personale sanitario ha prestato le cure del caso e richiesto vista specialistica, oltre a monitorare l’andamento clinico.
La Asl Roma 4 si stringe alla famiglia della paziente - conclude la nota - è nostra premura e intenzione capire le dinamiche della vicenda e terremo prontamente aggiornata la famiglia sulle evoluzioni del caso».

©RIPRODUZIONE RISERVATA