Prosegue il campionato di serie B2 con la terza giornata nel girone H che vede affrontarsi
3epc Civitalad
e San Gimignano Volley alle 17.30 davanti agli spettatori di casa del Palazzetto dello Sport Insolera-Tamagnini.


Il percorso delle due squadre in questo avvio di campionato sono molto diversi: la squadra umbra è a punteggio pieno grazie a due nette vittorie per 3 a 0 ottenute in casa contro il Calenzano e in trasferta ad Arezzo e sembra lanciata già verso l’obiettivo play-off. Discorso opposto per la Civitalad che viene da due sconfitte consecutive per 0 a 3 contro Empoli in trasferta e Arezzo lo scorso fine settimana al Palazzetto Insolera-Tamagnini.


In teoria per le rossoblu allenate da Luca Oggioni anche la partita di oggi dovrebbe essere difficile e anche ottenere un punto potrebbe significare sbloccarsi in campionato e togliere il pesante 0 in classifica, in un momento non brillante per la Civitalad e in cui qualche volto un po’ tirato inizia a vedersi.


Il campionato è ancora lungo essendo solo alla terza giornata e il fatto che la squadra sia stata quasi completamente cambiata rispetto all’anno precedente incide molto, ma oggi è importante fornire un segnale e ottenere punti, non importa quanti.


Nelle altre categorie l’
Etruria Volley
, impegnata nel campionato maschile di serie C, affronta in trasferta l’Afrogiro capoclassifica del girone A. I ragazzi allenati da Victor Perez affrontano una partita molto difficile che comunque non deve distrarli dal loro obiettivo che è crescere e non arrivare ultimi in campionato per proseguire la serie C.


Nel campionato di serie D femminile l’
Asp Civitavecchia G1
affronta alle 19.45 il Volley Allumiere davanti al pubblico del Palazzetto dello Sport Insolera-Tamagnini. Dopo un avvio con due sconfitte consecutive sarà importante per la squadra civitavecchiese guidata da Barbara D’Agostino e Andrea Cernicchiaro dare un segnale forte e provare a vincere contro le collinari che vantano un ruolino di marcia migliore: 2 punti grazie alla vittoria in trasferta per 3 a 2 contro la Polisportiva Virgilio e la sconfitta in casa contro lo Sporteam12-prometeo.


©RIPRODUZIONE RISERVATA