Per il Ladispoli scatta l’emergenza difesa. Nemmeno il tempo di gioire per il passaggio del turno in Coppa Italia che mister Michele dovrà fare i conti con assenze importanti nella sfida odierna a Pomezia con Indomita.


Una consuetudine in questo inizio campionato ma oggi a Pomezia il Ladispoli potrebbe fare a meno di tutti e tre i centrali difensivi.


Gallitano sarà out almeno per tutto il mese di ottobre per via della lussazione alla spalla. Difficile il recupero di Giannotti uscito malconcio nella gara di mercoledì con Campus Eur così come Crocchianti che non è al meglio.


Il tecnico rossoblù spera di recuperarne almeno uno tra questi due ma le sensazioni non sono proprio positive. In quel caso spazio a Nuti arretrato dal centrocampo con al fianco probabilmente Ficorella che è stato provato in quel ruolo lui che è un terzino destro. La rifinitura di ieri all’Angelo Sale non ha chiarito tutti i dubbi.


«Siamo in piena emergenza - ammette Michele Micheli - ogni domenica ci mancano almeno 3 o 4 titolari. Tuttavia cercheremo di fare del nostro meglio per fare risultato contro una formazione buona che ha un bel potenziale offensivo e un’ottima organizzazione di gioco».


Mister comunque soddisfatto della prova offerta in Coppa da molti giovani che potrebbero dare una mano nella trasferta con l’Indomita Pomezia.


«Sono andati bene Scarafoni, Giovani, Squarcia - risponde Micheli - avevano avuto meno spazio finora. Sono contento per Vittorini che sta tornando piano piano dopo l’infortunio. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione in questo campionato non possiamo concederci atteggiamenti passivi».


Mancheranno anche D'Aguanno, che potrebbe tornare però domenica prossima, e Christian Vittorini. In formazione certa la presenza tra i pali di De Angelis, con Squarcia a destra, Buonanno a sinistra e coppia inedita composta da Nuti e Ficorella se non dovesse farcela uno tra Giannotti e Crocchianti.


Linea a tre di centrocampo con Colace, Catese e Tollardo. A destra Aracri, a sinistra Cuomo (o Giovani) e avanti ballottaggio tra Vittorini e Pietrobattista. Si sente rinato Miguel Vittorini dopo aver messo alle spalle il brutto infortunio rimediato in estate.


«Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicino - commenta l’attaccante - il mister, lo staff medico, la società, i compagni. È stato un periodaccio per me, non ho mai avuto infortuni muscolari e praticamente ad agosto ho saltato quasi l’intera preparazione atletica. Ma il peggio ormai è alle spalle. Era una partita difficile ma siamo riusciti a portare a casa la qualificazione. Ora andremo a caccia di punti a Pomezia».


Fischio d’inizio alle ore 11.


©RIPRODUZIONE RISERVATA